artisti » Camilla Miconi » L’amore al centro

Camilla Miconi - L’amore al centro


Radio Date: 7 Dicembre 2018

“ L’amore al centro

di Camilla Miconi

 

 

Il 7 Dicembre 2018 esce in tutti i maggiori store digitali e in rotazione radiofonica “L’amore al centro” il secondo singolo di Camilla Miconi.

 

“L'amore è secondo me il motore che muove e dà colore alla realtà.

Se diamo amore ci innalziamo al di sopra dei nostri limiti e superiamo l'egoismo, questa è la mia filosofia di vita.

 

Secondo me il donarsi all'altro senza riserve è la chiave di volta per migliorarsi ogni giorno non rimanendo cristallizzati e chiusi in se stessi.

 

L'amore al centro non rappresenta semplicemente una storia d'amore ma una vera e propria filosofia di vita: l'amore è ovunque basta solo saperlo cogliere”

 

Il singolo, scritto da Camilla Miconi, è arrangiato dall’autore e compositore Emilio Munda, autore e compositore anche per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi. Attualmente in esclusiva con la Sugar Music di Caterina Caselli, con cui continua la collaborazione come per il precedente singolo “Il nostro bene” uscito il 16 Gennaio 2018.

 

Il video del singolo “L’amore al centro”uscirà in anteprima il 6 Dicembre 2018 su All Music Italia, il sito della musica italiana, http://www.allmusicitalia.it

 

Il video è stato girato nelle Marche tra Loreto e Civitanova da Mattia Muccichini, il Make-up è stato realizzato da Elisa Francia e i vestiti sono stati forniti da "Amodo" di Macerata. Al video ha partecipato Luca Antonelli, maratoneta di Macerata nel ruolo del partner di Camilla.

 

 

 

Biografia

 

Camilla Miconi nasce a San Severino Marche nel 1994. Si avvicina giovanissima alla musica studiando canto. Ha partecipato a diversi concorsi regionali classificandosi tra i primi posti (vincitrice del concorso canoro ''Girotondo Show'', la ''Brocca D'Oro'', ''Voci delle Stelle'', il ''Cerchio'', ''Talenti in Luce'').

 

Nel 2014 partecipa all'Accademia di Castrocaro Terme e alle rispettive selezioni. Sempre nello stesso anno partecipa alle selezioni di X-Factor e ad un master tenuto dalla cantante Silvia Mezzanotte.

 

Nel 2016 ha fatto parte di una compagnia teatrale ''Progetto Musical'' partecipando al Musical Hercules che ha visto in scena 40 attori, cantanti e ballerini ,il quale ha riscosso grande successo nel territorio marchigiano.

 

La sua versatilità vocale le ha permesso di avvicinarsi sia al rock, esibendosi con il gruppo ''Hazard'' in parecchie piazze marchigiane, che al Pop .

Fino ad un anno fa si è dedicata ad progetto musicale con il gruppo ''Inside a Flower''  un tributo alla cantante Elisa.

 

Recentemente si è impegnata in maniera prioritaria allo studio universitario, conseguendo una laurea in filosofia con il massimo dei voti.

 

A Gennaio 2018 è uscito il suo primo singolo “Il nostro bene” Il singolo, scritto da Camilla Miconi, è arrangiato dall’autore e compositore Emilio Munda.

 

Sempre nel 2018 partecipa alla “Fiera Internazionale della Musica”(FIM) a Milano.

 

Attualmente  si è  inserita in un nuovo progetto musicale: “Febbre a 45 giri” dove vengono rivisitati brani appartenenti alla Musica Italiana dal 1960 al 1969 e arrangiati in chiave del tutto nuova da musicisti italiani che hanno alle spalle anni di formazione jazz e collaborazioni importanti anche all’estero.

 

Partecipa ai casting di “Casa Sanremo Tour” , supera la prima fase di ascolto e riesce ad essere tra i pre-finalisti.

 

Partecipa anche ad una MasterClass tenuta da Angelo Valsiglio, compositore e produttore di molti grandi successi musicali degli anni Novanta. Innamorato del jazz, è famoso per la sua precisione e bravura e vincitore del festival di Sanremo, categoria Nuove Proposte nel 1993, con il brano “La Solitudine”, interpretato da Laura Pausini.

 

 

 

 

 

 


L’amore al centro

altri dischi di Camilla Miconi