artisti » Scappiamo Adesso - feat. MAXI-B

Lorenzo Campani - Scappiamo Adesso - feat. MAXI-B


Radio Date 10 Marzo 2016

 “Scappiamo Adesso”

 Lorenzo Campani feat. MAXI-B

 

 

 

“Scappiamo Adesso” è il nuovo singolo di Lorenzo Campani feat MAXI-B in uscita su tutti gli store digitali il 10 Marzo 2016.

Scappiamo Adesso è una collaborazione con l’autore Luca Sala, autori di canzoni come Non è l'inferno scritto da Francesco Silvestre, composto da Enrico Palmosi e Luca Sala interpretato dalla cantante italiana Emma, brano che ha partecipato e vinto il Sessantaduesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo

 

Lorenzo ritorna in radio con questa nuova ballata Pop/Rock e la sua voce inconfondibile, profonda e graffiate che gli ha permesso di farsi conoscere anche al grande pubblico attraverso la sua poliedrica carriera tra musical (Notre Dame De Paris con Riccardo Cocciante) dove interpreta due personaggi  Quasimodo e Clopin e programmi televisivi come The Voice of Italy 2013, dove arriva fino alla finale.

 

Nel 2014 è la voce principale dei New Era, gruppo formato da ex allievi del CET (Centro Europeo Toscolano) per il CD “LE CANZONI DI MOGOL E BATTISTI IN VERSIONE ROCK NEW ERA”, prodotto da Mogol, con cui ha vintoil premio REA come miglior cd di qualità del 2014.

 

La versione remix del singolo “Scappiamo Adesso” è del DJ Marco Veneziano.

Marco Veneziano è il DJ-Creatore di PASSION INSIDE.IT, dove è anche special guest, in onda in F.M. in tutta Italia e in alcune località Europee come Monte Carlo (Monaco), Cannes, Amsterdam, SVIZZERA (Canton Ticino).

Sito web: http://www.passioninside.it

http://www.marcoveneziano.com/

 

 

 

 

 

Titolo: Scappiamo Adesso

Autore: Lorenzo Campani – MAXI-B

 Compositori:Lorenzo Campani - MAXI-B - Luca Sala - Tommaso Talamanca –

Leone Tranquillo - Marco Veneziano

 Link Facebook Ufficiale Lorenzo Campani:

https://www.facebook.com/LorenzoCampaniMusic?fref=ts

 Sito: http://www.lorenzocampani.it/

 Link Facebook Ufficiale MAXI-B: https://www.facebook.com/MAXI-B-MetroStars-52060256163/?fref=ts

 

Edizioni: Nadir Music S.r.l. - Edizioni Chiasso Dal Fosso - Latlantide

 

 

Biografia Lorenzo Campani

 

Lorenzo Campani nasce il 24 febbraio del 1973 a Reggio Emilia. Ha lavorato con Dino Melotti, Larry Pignagnoli (per il quale incide, nel novembre del 1999, il suo primo singolo intitolato Bambina Salta Su sotto lo pseudonimo di Lorenzo Pani) e con Sergio Dallora: con quest'ultimo produce 22 singoli "dance" per la compilation SUPER EUROBEAT per il mercato giapponese. 

Vince una borsa di studio e frequenta il CET, la scuola del grande Mogol.

 

Dopo due anni di lavoro compositivo, il cantante conosce Roberto Casini, produttore e autore, famoso per aver scritto alcune delle più belle canzoni italiane per artisti altrettanto importanti tra i quali Vasco Rossi, Laura Pausini e Paola Turci.

Insieme ad Andrea Righi iniziano a lavorare e a creare quello che sarà il sound e le parole del gruppo FRONTIERA.

 

Nel 2005 esce il loro primo album"Passport", che vanta la collaborazione del regista Gaetano Morbioli (già regista dei video di Biagio Antonacci, Max Pezzali, Luna Pop) per il video dei due singoli "Zero in condotta" e "Tutta questa vita", quest'ultimo vede anche la preziosa partecipazione della Steve Rogers Band (band storica legata a Vasco Rossi).

Nello stesso anno i Frontiera suonano come gruppo di supporto al grande rocker Vasco Rossi per il tour "Buoni o Cattivi", esibendosi per la prima volta davanti ad una platea di 50.000 persone allo Stadio di Terni e la settimana successiva a Cagliari, dove un pubblico ancora più numeroso e caldo li accoglie con applausi e consensi.

 

Nel suo percorso artistico, vanta diverse collaborazioni con grandi musicisti. Fa parte dei Clandestino (ex gruppo di Ligabue) divenuti successivamente i Club Destino con cui registra e produce un disco e un DVD dal titolo "Registrazioni Clandestine" prodotto da "Riserva Rossa", etichetta di Luciano Ligabue e distribuito dalla Warner.

 

Nel 2007 e nel 2008 sono ancora a fianco di Vasco Rossi, questa volta come supporter band ufficiale rispettivamente dei tour "Vasco Live 2007" e "Live 2008"."Live inedito 08" è il nome del secondo album.

Sempre nel 2008 esce Frontiera EP con tre brani del gruppo e frutto dell'esperienza come band ufficiale dei tour di Vasco Rossi.

 

Nel 2009 Lorenzo dà la voce alla sigla di apertura di una serie di cartoni animati dal titolo "Huntik", prodotti dalla Rainbow, e viene invitato ad esibirsi come ospite alla serata conclusiva del festival Cartoons on the Bay 2009 tenuto a Rapallo.

 

E' stato la voce ufficiale per il parco giochi Gardaland dal 2010 al 2011 e ha dato la voce alla sigla del video gioco della Nintendo DS "Inazuma Eleven 2" uscito a marzo 2012.

 

Tra il 2011 ed il 2012 ha interpretato il ruolo di Clopin e quello di Quasimodo nel 10° anniversario di "NOTRE DAME DE PARIS", musical prodotto da David Zard Group con le musiche di Riccardo Cocciante.

Nell'aprile del 2012 è uscito il suo primo cd da solista intitolato "La mia metà".

 

Nel 2013 partecipa alla prima edizione del programma televisivo di RaiDue "The Voice of Italy" piazzandosi tra i finalisti del suo team.

Nell'estate dello stesso anno parte in tournee col suo live "Opentour 2013"che anticipa il singolo "La Sera dei Miracoli" uscito nel mese di luglio dello stesso anno.

Sempre nell'estate 2013 prende parte al tour estivo di RICCARDO COCCIANTE toccando le principali città italiane ed esibendosi in vari brani del musical Notre Dame de Paris. Nel 2012 sarà alle Terme di Caracalla e al Teatro antico di Taormina. Natale 2013 Partecipa ai cori per l’album di MARIO BIONDI "MARIO CHRISTMAS”, uscito nel dicembre 2013.

A gennaio 2014 è la voce della sigla del cartoon “IL MONDO DI ZAZI’” in onda sul canale satellitare Disney Junior.

 

Nel marzo 2014 esce l’EP “NON SI MUORE MAI”, il primo CD della nuova formazione SOLIERIGANG, composta dallo stesso MAURIZIO SOLIERI (chitarrista storico di Vasco Rossi), MIMMO CAMPOREALE – tastiere (Steve Rogers Band, Vasco Rossi), IVANO ZANOTTI – batteria (Vasco Rossi, Loredana Bertè, Finardi), MAX GELSI (Elisa) che viene proposto dal gruppo in giro per l’Italia in una serie di Live.

 

A giugno 2014 torna a vestire i panni di Clopin, durante un’esibizione all’ARENA DI VERONA trasmessa in Eurovisione su Rai Uno, insieme ad altri attori dei vari cast internazionali del musical, a cura di Riccardo Cocciante e presentato da Antonella Clerici.

 

Nel novembre 2014 esce il CD “LE CANZONI DI MOGOL E BATTISTI IN VERSIONE ROCK NEW ERA”, prodotto da Mogol e con la collaborazione degli allievi del CET, dove Campani interpreta i brani portati al successo da Lucio Battisti in una versione completamente rinnovata e arrangiata con nuove sonorità rock, vincendo anche il premio REA come miglior cd di qualità del 2014.

 

 

Biografia MAXI-B

 

MAXI B è quello che si può tranquillamente definire un artista di frontiera, cresciuto tra Varese e Lugano, nato in fretta e furia, attorcigliato al cordone ombelicale rischia l’asfissia ma all’ultimo ha la meglio sul destino.

Da uno che supera una prova così importante già nei primi minuti di vita ci si aspetta grandi cose, da qui il nome di battesimo: MAXI, la B è semplicemente l’iniziale del cognome.

Noto nel mondo hip hop per la grande capacità di scrittura e per la presenza scenica sul palco, MAXI-B diffonde la propria passione senza mezze misure, sempre sincero e diretto.

Esordisce come solista nel 2008 con il singolo "FUORI CONTROLLO", è subito un successo, sia in Ticino che in Italia.

Nel 2009 esce il suo primo disco per Latlantide dal titolo "INVIDIA", da cui estrae altri tre singoli molto fortunati come BATTI, DESTRA SINISTRA con la voce originale di Giorgio Gaber (Concessa dalla famiglia stessa del cantautore) e AMORESSIA con Daniele Vit.

Il disco viene ristampato più volte fino ad arrivare nel 2010, dove viene riproposto in una versione speciale, "INVIDIA GOLD EDITION" (CD + DVD).

Nel 2011 MAXI-B firma con Universal Music Italia e Tempi Duri di Fabri Fibra, dalla collaborazione nasce "CATTIVO MIXTAPE" prima e "L'OTTAVO GIORNO DELLA SETTIMANA" poi, vi partecipano i più grandi artisti rap della scena italiana.

"L'OTTAVO GIORNO DELLA SETTIMANA" esordisce al 21° posto della classifica FIMI e primo su iTUNES ITALIA tra gli album hip hop.

Nel 2014 torna con Latlantide pubblicando il singolo "SENZA DI ME" con Michel & Amir Issaa, a giugno 2015 da alle stampe "MALEDETTO" il nuovo attesissimo album, che si avvale delle collaborazioni prestigiose di Ghemon, Big Joe e Daniele Vit.

 

 

 

 

 


Scappiamo Adesso - feat. MAXI-B