artisti » Di Più

Umberto Carbone - Di Più


Radio Date 15 Dicembre 2014

 

È uscito il primo singolo di Umberto Carbone che sprigiona tutta la freschezza dei suoi vent’anni ma anche la preparazione e le sue chiare idee musicali.
Una frizzante canzone d’amore per dire una volta “Di Più” ti amo a chi ci circonda, a volte in ritardo o solo quando ci sta sfuggendo. Una canzone dal suono incisivo e ritmato, condito da una voce pulita che sa farsi sentire al punto giusto e ci accompagna in questa delicata esplosione di sentimenti contrastanti tra la perdita e il rincorrere nel gioco sregolato dell’amore.
Dove conta sola una volta “Di Più” dire Ti Amo per impedire di vivere lontani e di ricordi e invece riuscire ad unirci “Di Più”.
 
La canzone “Di Più” è stata scritta insieme a Mario Nunziante semifinalista di Amici 8 insieme a Alessandra Amoroso Valerio Scanu e Luca Napolitano.

Acquista il brano su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/di-piu-single/id899579185

 

 

 

BIOGRAFIA

Umberto Carbone è nato a Napoli il 14/01/94. La passione per la musica inizia all’età di 14 anni,  circondato da un ambiente dove primeggia la musica di Baglioni, Ranieri , Stevie Wonder. Innamorato di questo mondo, Umberto inizia a seguire lezioni di Canto prima e di pianoforte in seguito. Partecipa a vari Contest musicali accorgendosi  sempre più dell’importanza della musica nella sua vita. Nel 2012 partecipa alle selezioni di Castrocaro  arrivando alla fase finale e sempre nel 2012 approda alla fase finale di X-factor. Iniziano  le prime serate in locali della zona , fin quando non gli viene proposto di incidere il suo primo singolo con relativo videoclip dal titolo “Di Più”. Il brano è scritto da Mario Nunziante, semifinalista di Amici 8 insieme a Alessandra Amoroso, Valerio Scanu e Luca Napolitano.

Il 17 Luglio viene pubblicato sui maggiori digital store.


Di Più